Agonistica

Affiliata alla U.I.S.P e regolarmente iscritta all’albo delle ASSOCIAZIONI POLISPORTIVE DILETTANTISTICHE riconosciute dal C.O.N.I, SPORT PROMOTION MILANO partecipa con i propri tesserati ad alcuni campionati giovanili gestiti dal Comitato U.I.S.P

Collaborazioni tecniche

SPORT PROMOTION MILANO, avvalendosi dell’esperienza pluridecennale di allenatori ed istruttori di minibasket e basket, si propone quale supporto a società ed associazioni sportive per quel che concerne la pianificazione e lo svolgimento di un’attività sportiva di settore giovanile basket e minibasket per una o più squadre, partendo dalla definizione di un progetto e seguendo ogni fase dello stesso, dentro e fuori dal campo. Con particolare attenzione non solo agli aspetti tecnici, ma anche e soprattutto alla formazione fisica degli atleti(preparazione atletica); il tutto senza trascurare i valori che lo sport vuole insegnare e che ciascuna società dilettantistica deve e vuole trasmettere ai propri utenti.

Organizzazione ritiri estivi/vacanze sportive

Per tutte quelle società o associazioni sportive (basket, calcio, volley, rugby, ginnastica) che vorrebbero organizzare per i propri atleti un vero e proprio ritiro estivo pre-stagionale, ma che loro malgrado non ne hanno il tempo e/o la disponibilità, SPORT PROMOTION MILANO propone un pacchetto organizzativo molto interessante.
Oltre al poter usufruire di condizioni economiche molto favorevoli, la società o associazione che si affida a SPORT PROMOTION MILANO, figura come ente organizzatore della vacanza in tutto e per tutto, mentre di fatto, è SPORT PROMOTION MILANO che lavora “dietro alle quinte” per la realizzazione del progetto.
Con uno sforzo minimo, due i vantaggi sostanziali per chi si affida a SPORT PROMOTION MILANO per questo genere di attività:

  • Alimentare un fortissimo senso di appartenenza alla propria attività giovanile, perché è indubbio che i ragazzi tornino da questi ritiri piu’ coesi  fra loro, e con un crescente entusiasmo verso lo sport praticato.
  • Accrescere la propria credibilità verso le famiglie che quindi iniziano a vedere la società dei propri figli non piu’ solo come un’organizzatrice di attività invernali, ma anche come un vero e costante punto di riferimento per tutto l’anno.

THE SPORTS CAMP

Le collaborazioni in essere con molte società di pallacanestro, la grande competenza maturata in tanti anni di campo e l’amore verso l’insegnamento ed il piacere che si prova a far migliorare giovani giocatori di basket, ha portato SPORT PROMOTION MILANO ad organizzare una settimana di alta specializzazione tecnica, che si svolge al mare nel mese di giugno, riservata agli atleti appartenenti alle società con cui SPORT PROMOTION MILANO collabora nei mesi invernali, che vogliono perfezionare le loro abilità tecniche e la capacità di stare in un campo da basket. Grazie ad uno staff preparato ed entusiasta, viene proposto ai giovani partecipanti un programma tecnico molto intenso e adeguato, ed una serie di attività ludiche e di animazione che arricchiscono la giornata. Il motto è, “migliorare faticando in una vacanza al mare!”

 

Consulenze società sportive

SPORT PROMOTION MILANO non si propone solo di svolgere attività sportive sul campo, ma può offrire consulenze efficaci anche in materia di organizzazione, logistica, pianificazione; attività che spesso, in piccole società dilettantistiche, vengono trascurate per problemi di tempo e competenza. Di seguito alcune esempi di attività che SPORT PROMOTION MILANO gestisce nell’ambito delle sue collaborazioni

  • organizzazione di eventi particolari, quali feste, ricorrenze speciali, giornate a tema.
  • Gestione della comunicazione (ufficio stampa) con particolare attenzione all’aggiornamento di siti Internet e social network
  • creazione e sviluppo di un marchio/logo che rappresenti la società (brand), sul quale si possano costruire attività future, quali la produzione di una linea di abbigliamento personalizzata.

 

Collaborazioni con enti pubblici (Comuni)

SPORT PROMOTION MILANO si propone di fornire alle Amministrazioni Comunali il supporto necessario per realizzare:

  • gestione e svolgimento di progetti di attività motoria nelle scuole primarie e dell’infanzia;
  • corsi di pallacanestro (minibasket) ed eventi che abbiano come denominatore comune l’aggregazione sociale di bambini e ragazzi e la pratica di uno sport.;
  • settimane sportive DAY CAMP, in cui si sviluppano uno o più attività sportive ed i bambini/ragazzi sono gestiti durante il giorno, nel periodo che succede la fine dell’anno scolastico.
  • organizzazione e gestione di tornei sportivi sul territorio,
  • organizzazione di giornate e feste di piazza a tema.

SPORT PROMOTION MILANO , definiti gli obbiettivi e le strategie con il Comune,  si occupa dell’organizzazione, e dello svolgimento dell’evento facendo figurare il comune come organizzatore principale.